La Juventus non manderà Leonardo Bonucci allo stage Pre-Europei voluto dal commissario tecnico dell’Italia, Antonio Conte. Oggi il ct ha diramato l’elenco dei 28 giocatori che si dovranno trovare mercoledì 18 maggio entro mezzogiorno presso il centro tecnico di Coverciano, ma nonostante Bonucci sia squalificato per la finale di Coppa Italia che si giocherà sabato prossimo allo stadio Olimpico, non si presenterà all’appuntamento.

Lo ha deciso la società bianconera assieme al tecnico Massimiliano Allegri: nonostante la squalifica, infatti, la Vecchia Signora vuole che il giocatore si alleni con la squadra in questi giorni e partecipi alla trasferta per fare gruppo. Inoltre, non essendo lo stage uno degli appuntamenti inseriti nel calendario Fifa, i club non hanno alcun obbligo di concedere i giocatori alle nazionali.

La Juventus, che si è sempre dimostrata collaborativa per le convocazioni quando effettuate nei termini di regolamento, già nei mesi scorsi non ha concesso i propri giocatori per gli altri stage voluti da Conte, tanto è vero che una tre giorni di allenamenti è addirittura naufragata.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-05-2016


Europei 2016: i 28 convocati dell’Italia per lo stage

Europei Francia 2016 | Svezia | I convocati e il calendario